fbpx

Chi siamo


Siamo marito e moglie: Giorgio e Valeria Genovese, trapiantati direttamente nel 2014 dall’hinterland milanese, stressante e caotico, in quel della Valtaro, (valle del fiume Taro), in Emilia-Romagna, provincia di Parma (a nord di Toscana e Liguria)….insomma, ci siamo immersi nella natura quasi incontaminata.
Abbiamo abbandonato parenti, rispettivi lavori da dipendenti ed abitazione per cambiare totalmente vita in cerca di un po’ di “buon vivere


Cosa facciamo:

La passione di entrambi per gli sport all'aria aperta ma soprattutto l'amore trentennale di Giorgio per le 2 ruote (endurista di lunga data prima e poi in mountainbike) è stata di ispirazione per creare qualcosa di unico e innovativo per queste zone: un struttura ricettiva principalmente dedicato a ciclisti e motociclisti, in particolare per coloro che preferiscono:
1) Escursioni guidate in mountainbike, del tipo ALL-MOUNTAIN
2) tours guidati con moto da enduro

Siamo immersi nel verde assoluto, lontani da tutto. L'esperienza e l'atmosfera saranno molto familiari con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco, degli animali selvatici e della montagna. La cucina tradizionale è casalinga, non locale, genuina e si cerca di soddisfare un tipo di turismo più rispettoso dell’ambiente, dell’economia e comunità, soprattutto locali (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc).

Si potrà trascorrere il tempo in completo relax oppure scegliendo attività che porteranno a contatto con la natura: lunghe camminate naturalistiche e/o alla scoperta della storia e delle tradizioni della montagna, escursioni guidate in MTB oppure con moto da enduro, passeggiate a cavallo ed, innevamento permettendo, escursioni con le ciaspole e/o gli sci da fondo….e per chi ha notevole spirito avventuroso, c’è la possibilità di praticare lo sleddog (slitte trainate da cani)

I servizi aggiuntivi che offriamo:

Siamo piccoli e “giovani” del mestiere ma offriamo un servizio, secondo noi, completo. Sino ad oggi, non esiste qualcosa di simile in tutta la Valle del Taro e del Ceno.
Giorgio è Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike ed è disponibile per:
servizi di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike. Più di trent’anni di esperienza e conoscenza approfondita dei percorsi e sentieri della Valtaro. Si propongono percorsi pedalati di diversa difficoltà per scoprire i paesaggi della Valle;
Stages di approfondimento dedicati a chi vuol migliorare le proprie conoscenze base, necessarie per affrontare al meglio la pratica della MTB, restando con le “ruote per terra”….

I servizi aggiuntivi che offriamo: